Orientamento in uscita

Il programma riguardante le principali attività di orientamento dell’Ateneo di Trento per l’anno scolastico 2018/2019.

La prima scadenza è il 4 ottobre ore 12.00, entro cui studenti e studentesse che hanno appena iniziato l'ultimo anno potranno candidarsi a Pensa Trasversale, iniziativa di cui dovrebbe aver già ricevuto del materiale cartaceo e che si terrà il 26 e 27 ottobre.

Per quanto riguarda le Porte Aperte all’Università di Trento, quest'anno sono previsti quattro incontri, sempre di venerdì: 9 novembre 2018, 18 gennaio 2019, 15 febbraio 2019 e 8 marzo 2019.

Ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione, che ogni studente e accompagnatore (inclusi eventuali docenti) dovranno compilare individualmente, scegliendo gli incontri di proprio interesse.

Programma e form di prenotazione per il primo appuntamento sul sito Porte Aperte.

Fino a maggio 2019 siamo disponibili come Servizio Orientamento, in collaborazione con i nostri studenti orientatori, ad incontri di presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Ateneo direttamente presso la vostra scuola. La richiesta di incontro va effettuata attraverso un breve modulo online da compilare per tempo, così da permetterci una programmazione adeguata e aiutarci a rispondere a tutte le richieste.

In merito ai Seminari Tematici, è stata caricata online l'offerta per il 2018/2019. Per ciascun seminario è stata indicata, accanto alla sintesi dei contenuti, la disponibilità del docente in termini di tempo e luogo. Le prenotazioni vanno effettuate tramite modulo online, anche in questo caso vi invitiamo a farlo con largo anticipo.

L'offerta potrà subire delle modifiche durante l'anno: gli aggiornamenti verranno inseriti online.

Vi ricordiamo, inoltre, che è attiva una newsletter mensile di orientamento con articoli, promemoria e altre informazioni utili per i vostri studenti.

Chi fosse interessato a riceverla deve inserire il proprio indirizzo email nell'apposito box "newsletter" all'interno della homepage di orienta.unitn.it.

Servizio Orientamento
Divisione Career Service
Università degli Studi di Trento
Molino Vittoria | via Verdi, 6 | 38122 Trento